coppa_small

Il rigore nel rispetto della tradizione dalla produzione alla stagionatura dei nostri salami.

Le qualità dei nostri prodotti sono sintetizzati nel trinomio riportato sul marchio:
“ARS” indica l’arte che avvolge l’intero ciclo di lavorazione delle carni, che va dalla scelta del suino pesante rigorosamente macellato in loco, alla preparazione e confezionamento del salame.
Quest’arte deriva dall’appassionato lavoro e dalla lunga esperienza acquisita dai più anziani norcini itineranti, che nell’arco di 50 anni hanno trasmesso a noi la loro “arte” e i loro segreti.

“TEMPUS” si riferisce all’attenzione continua dedicata ai salumi, soprattutto in rapporto al mutare delle condizioni atmosferiche, e al lungo tempo di stagionatura nella nostra cantina, caratteristiche che garantiscono la qualità sempre alta dei nostri salumi.

“NATURA LOCI” indica il clima particolare del luogo che conferisce quell’inconfondibile fragranza che è caratteristica del SALAME DI VARZI, insieme alla lenta stagionatura e al rigore che ci è proprio nell’uso di budelle naturali di scrofa, nella legatura a mano con spago a maglia fitta e nel non impiegare aromi artifi ciali e conservanti al di fuori della più antica tradizione.

I nostri salumi sono completamente privi di caseinati e glutine per cui sono indicati anche per diete particolari.

ditta_3

ditta_4